martedì 8 settembre 2009

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO E IL PROPRIO PIACERE SESSUALE

Conoscere se stessi significa conoscere in primis le proprie emozioni. Il nostro corpo non deve essere messo da parte! Imparare a riconoscere i segnali del piacere superando le barriere dei tabù socio-culturali, permette di migliorare costantemente l'immagine di sé favorendo e facilitando le relazioni intimo-erotico e sessuali.



Dal mese di ottobre 2009 presso l'Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma saranno attivati dei work-shop di terapia sessuale psicocorporea integrata rivolti prevalentemente alle coppie che vogliono ritrovare il giusto equilibrio sessuale.I work-shop si terranno nella giornata di sabato e avranno la durata complessiva di 3 ore. In un percorso pianificato con la coppia verranno trattate le seguenti tematiche: l'immagine del sé corporeo e sessuale, le fantasie erotiche, l'autoerotismo, il piacere sensuale e orgasmico, il massaggio erotico e sensuale, i sex toys e le possibili strategie per migliorare la propria intimità erotico-sessuale.
I work-shop hanno una caratteristica teorico-esperienziale.
Su richiesta possono essere attivati anche incontri individuali mirati alla conoscenza del sé corporeeo e sessuale per migliorare la fiducia in se stessi e l'autostima.


I work-shop sono tenuti dal Dr. Fabrizio Quattrini (psicoterapeuta - sessuologo). Per utleriori informazioni e prenotazioni: mail: fquattrini@gmail.com oppure cel. 335 5868054